Sportello per l’utente

img1

A tutela del cittadino-consumatore e ai sensi dell’art. 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate – , la S.I.Co. – Società Italiana di Counseling ha attivato uno Sportello Utente, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

In questo spazio ogni persona che ha avuto un rapporto professionale con counselor, o in particolare con un Counselor iscritto al Registro Italiano dei Counselor della S.I.Co., può inviare commenti, pareri, suggerimenti, denunce al C.d.A. (Consiglio di Amministrazione) della S.I.Co.
Relativamente ai Conselor iscritti al Registro della S.I.Co., il C.d.A. interverrà secondo quanto previsto dallo Statuto dell’Associazione di Categoria ed in base al codice di etica e di deontologia professionale.

Relativamente agli altri casi il C.d.A. prenderà atto delle dichiarazioni e, se lo riterrà opportuno, ne darà notizia con eventuali commenti.

Attenzione: questa è una presa di contatto formale. Perciò sono richiesti i dati personali, che saranno trattati secondo la legge 675/96 sulla tutela della privacy. L’eventuale cancellazione dei dati da parte dell’interessato può essere richiesta in qualsiasi momento alla S.I.Co. Nazionale, responsabile della conservazione di tali dati.