Notizie importanti

S.I.Co. – COMUNICATO STAMPA URGENTE PER I COUNSELOR

24 Gennaio 2019

Comunicazioni, News

Cari Colleghi,
in questi giorni si susseguono notizie sul Counseling, diverse e difficili da comprendere appieno.
Sabato 19 gennaio, si è diffusa la notizia del parere espresso dal Ministero della Salute, sollecitato dagli psicologi, contro la volontà dell’UNI – Ente di Normazione – di procedere nel normare la professione del Counselor.
Ma ciò non significa assolutamente che questo percorso si chiuda, che quanto è stato espresso è solo una valutazione, come altre, non vincolante per UNI.
Occorre attendere ulteriori evoluzioni.
Martedì 22 gennaio, è stata resa nota la sentenza del Consiglio di Stato che annulla la sentenza del TAR che aveva escluso associazioni di counselor dalla possibilità di iscriversi al MISE, secondo le caratteristiche della legge 4/2013, per poter gestire un elenco professionale dei counselor, riaprendo così una strada che era sospesa in attesa di risolvere proprio questa faccenda.
Periodo di grandi movimenti, incertezze, e improvvisi cambi di fronte.
S.I.Co., con le altre associazioni nazionali, sta impegnandosi da tempo per raggiungere l’obiettivo del pieno riconoscimento di questa professione, con il vostro sostegno di professionisti capaci e rigorosi, ma anche, crediamo, desiderosi di uscire da questa lunga fase di incertezza.
Ad oggi, comunque, nulla è cambiato nel Counseling.
Noi ci siamo, e andiamo avanti.

Sarà ns. cura e premura di tenerVi costantemente aggiornati .

Tags

 

Comments are closed.

 
 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: