Rinnovo certificazione

certificazioni

RINNOVO CERTIFICAZIONE

Tutti gli iscritti al Registro Italiano dei Counselor della S.I.Co, sono obbligati ogni tre anni a partire dalla prima iscrizione a:

 presentare la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae europeo aggiornato dell’esperienza professionale specifica ed operativa. Il documento deve  essere firmato dall’Iscritto, datato e corredato con le certificazioni di eventuale convalida di quanto dichiarato, firmate dai datori di lavoro pubblici e/o privati) o dagli utenti/clienti od utilizzando delle metodologie alternative quali lettere di attestazione, contratti ecc.;
  • Fotocopia degli attestati di frequenza a corsi/seminari di counseling e di aggiornamento su tematiche attinenti il counseling, frequentati negli ultimi tre anni;
  • Fornire evidenza oggettiva della esperienza operativa maturata negli ultimi tre anni.
  • Copia iscrizione I.v.a
  • Assicurazione professionale
Qualora L’iscritto al registro Italiano dei Counselor S.I.Co. non dovesse presentare  la documentazione per il rinnovo della certificazione:
  • A scadenza della stessa, verrà cancellato dall’elenco degli iscritti al registro Italiano dei Counselor S.I.Co;
  • Verrà reinserito soltanto alla presentazione della certificazione richiesta per il rinnovo triennale;
  • La richiesta di rinnovo della certificazione dovrà essere presentata su richiesta dell’iscritto al Registro;
  • Se il socio continua a pagare la quota di iscrizione, pur non essendo in regola con i rinnovi della certificazione,  sarà considerato solo socio sostenitore.
 

 

Rev. 28/04/2016